Top Solutions - ItalTop La Top Solutions – ItalTop Italian Alliance Top Producers, è una organizzazione fondata nel Gennaio del 2003, specializzata in progetti di sviluppo delle Esportazioni delle aziende italiane. Diverse le formule che proponiamo: “Team Export Department”, “Export Manager Support”, “Export StartUp”.

  • Italia

La Top Solutions – ItalTop Italian Alliance Top Producers, è una organizzazione fondata nel Gennaio del 2003, specializzata in progetti di sviluppo delle Esportazioni delle aziende italiane. L'azienda risponde al crescente bisogno delle imprese di sviluppare le vendite all'estero, per trovare validi sbocchi alle eccellenze del made in Italy.

Il Team di professional è guidato da Alessandro Addari, che da oltre 18 anni si occupa di Export e sviluppo delle vendite sui mercati internazionali, è inoltre tra i coordinatori scientifici e docente del Master 24Ore Business School in Export Management per il made in Italy, docente e consulente in Italia e all'estero per l'Italian Trade Agency e autore di diversi libri si questi temi.

Ci rivolgiamo alle Aziende di piccole e medie dimensioni, supportando ed affiancando la proprietà nell'ambito Vendite&Marketing fornendo una assistenza su "misura".

Diverse le formule che proponiamo: "Team Export Department", "Export Manager Support", "Export StartUp", in cui servizi di consulenza sono modulati in base alle effettive esigenze aziendali.
Ulteriore servizio "Exhibitions Boost", in cui organizziamo la partecipazione a manifestazioni internazionali, con un servizio "chiavi in mano": inviti mirati ai buyers, trattative in fiera "multilingue", sviluppo successivo dei contatti.

Il "cuore" del servizio consiste nello sviluppo delle vendite all'estero, presentando le Offerte Mirate dell'azienda cliente ai buyers esteri, portando avanti trattative estere, organizzando missioni mirate all'estero o in Italia al fine di incontrare i buyers, ovvero programmando incontri dei buyers in azienda.

Inoltre, nella fase preliminare, il lavoro consiste nell'individuazione della migliore strategia di penetrazione dei mercati, analisi dei Competitors sui mercati target individuati, verifica del Marketing Mix Estero più efficace con un Focus sulla Promozione (tradizionale e Web Marketing), dai Canali Distributivi tradizionali e analisi opportunità canali on-line e supporto nella comunicazione sui canali social in lingua inglese / identificazione dei contenuti da veicolare nella comunicazione aziendale attraverso il sito web e i cataloghi delle collezioni).

Al fine di promuovere il brand dell'azienda cliente sui mercati obiettivo abbiamo inserito il Servizio "Social for Export" in cui realizziamo campagne multilingue, attraverso YouTube, Linkedin, Instagram e Facebook.