Training Consulting scs La Training & Consulting scs è una società di Consulenza formata da giovani professionisti specializzata nei seguenti ambiti: 1) Salute e sicurezza sul lavoro; 2)Formazione e Formazione finanziata; 3)Sistemi di gestione; 4)GDPR compliance (Privacy); 5)Ambiente e gestione rifiuti; 6) MOG (231/01)

  • Italia

Training&Consulting

Racchiude in se la pluriennale esperienza di un affiatato team di professionisti ambiziosi, tutti con competenze specifiche e diverse fra loro, volte al raggiungimento di un unico obiettivo: lavorare al fianco degli imprenditori o di coloro che vogliono diventarlo, condividendone ambizioni e aspirazioni per trasformarli in successi"

 

Consulenza aziendale in materia di:

Ø PRIVACY - ai sensi del Reg. UE 679/2016;

Ø IMPLEMENTAZIONE DI MOG (Modelli Organizzativi e di gestione) - ai sensi del D. Lgs. 231/01;

Ø IMPLEMENTAZIONE DI SISTEMI DI GESTIONE – ISO 9001, ISO 14001, BS OHSAS 18001;

Ø CONSULENZA AMBIENTALE, GESTIONE E CONTROLLO DEI RIFIUTI - ai densi del D. Lgs. 152/2006);

Ø SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO - ai sensi del D. Lgs.81/08.

 

TRAINING&CONSULTING può inoltre svolgere "ope legis" tutte le attività di formazione previste dalla normativa vigente in materia di Salute e Sicurezza Sul Lavoro, ambiente e management aziendale in quanto Unità di Formazione ASSIDAL, organismo di cui è diretta emanazione. Ciò, oltre a garantire la completa conformità dei corsi alla normativa vigente, consente di effettuare la formazione anche presso la struttura del cliente.
L'adesione al ASSIDAL, forte delle presenza al suo interno di un Comitato Scientifico, consente inoltre a TRAINING&CONSULTING di avere a disposizione una rete di competenze professionali ai più alti livelli che la rende in grado di gestire al meglio tutti gli aspetti della Sicurezza Sul Lavoro.

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
Sopralluogo per la valutazione dei rischi
Redazione della documentazione:
DVR
Documenti contenenti l'analisi dei rischi specifici:
 stress lavoro-correlato;
 rumore;
 vibrazioni;
 rischio elettromagnetico;
 movimenti ripetitivi;
 movimentazione manuale dei carichi;
Piani di evacuazione e di emergenza;
Piani operativi per la sicurezza (POS);
PIMUS;
Assunzione dell'incarico di RSPP (Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione) su tutti i macrosettori ATECO;
Sorveglianza sanitaria dei lavoratori;
Assistenza del cliente in caso di modifiche organizzative o strutturali, di variazioni normative, nonché in caso di visiteispettive da parte degli organi di vigilanza;
Assistenza del cliente in caso di infortuni o di malattie professionali.

EDILIZIA
Progettazione architettonica;
Predisposizione della documentazione;
 SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività);
 Permesso a Costruire;
 Computo metrico;
 CIL (Comunicazioni di Inizio Lavori);
 Pratiche di agibilità;
Pratiche di accatastamento;
Piani di sicurezza e coordinamento;
Direzione lavori;
Coordinamento in fase di progettazione e di esecuzione;
Contabilità;
SCIA Sanitaria per avviamento attività commerciali;
Certificazione energetica;

SICUREZZA ELETTRICA
Corsi di sicurezza nei lavori elettrici - norme CEI 11-27;
Valutazione del rischio elettrico - Dlgs. 81/2008 e smi;
Valutazione del rischio "scariche atmosferiche" CEI 81-10; Dlgs 81/2008 smi;
Progettazione e Collaudo degli impianti elettrici;
ACUSTICA
Valutazione dell'inquinamento acustico ambientale L.447/95 e decreti di attuazione;
SICUREZZA ANTININCENDIO
Valutazione del rischio incendio e pratiche VV.FF D. 151/2008.

GDPR Compliance (Privacy reg. UE 679/2016)
General Assessment : analisi per formulazione offerta e pianificazione;
Gap Analysis : verifica del divario fra as – is e situazione target;
Mapping dei trattamenti : identificazione e registrazione dei trattamenti;
Risk Analysis e DPIA : analisi dei rischi;
Organigramma della data protection : definizione dei ruoli, Job description;
Elaborazione di idonee informative per clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori, consulenti, utenti del sito internet,destinatari di messaggi di posta elettronica, sistemi di videosorveglianza, fax, fatture, etc;
Nomina per iscritto del:
- Data Controller (Titolare del Trattamento);
- Data Processor (Responsabile del Trattamento);
Realizzazione di un disciplinare per l'utilizzo di Internet e della posta elettronica aziendale;
Definizione di procedure specifiche per:
 Medico competente per la sorveglianza sanitaria dei lavoratori;
 Sistemi di videosorveglianza;
 Gestione del sistema informatico;
 Trasferimento dei dati all'estero;
 Attività promozionali e di marketing diretto;
 Amministratore di rete;
 Amministratore di sistema;
Definizione di procedure per l'esercizio dei diritti dell'interessato;
Revisione documentale : informative, regolamenti, deleghe;
Data Breach Management : processo di gestione delle violazioni dei dati;
Piano di mantenimento e miglioramento: formazione e audit.

HACCP
Sopralluogo per la valutazione dei rischi presso i luoghi di svolgimento delle attività;
Definizione di un metodo di autocontrollo basato sulle procedure H.A.C.C.P. (D.Lgs 193/2007);
Definizione delle direttive degli operatori concernenti la loro mansione;
Controllo della corretta applicazione delle procedure definite nel Sistema di Controllo;
Valutazione annuale analitica dell'igiene per:
 Ambienti
 Strumenti per la conservazione degli alimenti
 Piani di lavoro
 Alimenti
Assistenza del cliente in caso di modifiche organizzative o strutturali, di variazioni normative, nonché in caso di visiteispettive da parte degli organi di vigilanza.

LA FORMAZIONE
Corsi per RSPP datore di lavoro a rischio basso/medio/alto alto ai sensi dell' Art. 34 D.Lgs 81/2008 e dell'accordo Stato –Regioni del 21/12/2011;
Corsi per RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza), ai sensi dell'Art. 3 del DM del 16/01/1997;
Corsi per addetti antincendio a rischio basso/medio, ai sensi del D. M. del 10/03/1998;
Corsi per addetti al Primo soccorso, ai sensi del D.M. 388 del 15/07/2003;
Corsi di Formazione/Informazione obbligatoria dei lavoratori rischio basso/medio/alto, ai sensi dell' Art. 37 D.Lgs81/2008 e dell'accordo Stato – Regioni del 21/12/2011;
Corsi di Formazione obbligatoria dei lavoratori sulle attrezzature (tra cui i carrelli elevatori), ai sensi dell' Art. 37 D.Lgs81/2008 e dell'accordo Stato – Regioni del 22/02/2012;
Corsi di formazione obbligatoria di preposti e dirigenti, ai sensi dell' Art. 37 D.Lgs 81/2008 e dell'accordo Stato – Regionidel 21/12/2011;
Corsi di formazione obbligatoria per lavoratori e preposti addetti all'uso di attrezzature di lavoro in quota, ai sensi delD.Lgs 235/2003 e dell'Allegato XXI al D.Lgs 81/2008;
Corsi per responsabili ed incaricati del Trattamento dei Dati Personali;
TRAINING&CONSULTING offre la possibilità di gestione della formazione finanziata dei lavoratori tramite i principali Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua dei Lavoratori

CONSULENZA AMBIENTALE E GESTIONE RIFIUTI

In tale ambito siamo in grado di affrontare e risolvere qualunque problematica relativa alla gestione ed allo smaltimento dei rifiuti, assicurando il massimo livello di qualità, tempestività ed efficacia dei servizi a condizioni competitive.

Il nostro obiettivo è quello di dare delle risposte concrete alle esigenze degli operatori del settore, accompagnandoli nella formazione organizzando eventi e work shop per sensibilizzare e semplificare tutti i vari passaggi le procedure alle quali la normativa vigente li obbliga, ponendo l'accento sulla semplificazione amministrativa, la corretta gestione, accompagnando il produttore del rifiuto per tutto l'iter che porterà allo smaltimento (dal documento di conferimento alla predisposizione del deposito temporaneo, la separazione per rifiuti omogenei, la pulizia dei contenitori, terminando con il trasporto e lo smaltimento del rifiuto prodotto)

Dunque essendo iscritti all'Albo Gestori Ambientali come "intermediari" ci occupiamo di tutte quelle procedure amministrative e organizzative che porteranno il cliente a smaltire il proprio rifiuto preoccupandosi solamente di averci affidato l'incarico.

ALCUNI CLIENTI
BCC DI CATIGLIONE M.R. E PIANELLA;
ESCA SRL;
AMBIENTE SPA;
ANXANUM MULISERVIZI SPA;
FONDAZIONE UNIVERSITA' "G. D'ANNUNZIO";
COGESA SSPA;
TUA SPA;
SCARIMEC SRL;
CCIAA CHIETI-PESCARA;
EDIL.PAV SRL;
SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO ABRUZZO;
SOC. COOP. COGECSTRE;
TELESPAZIO;
CONSORZIO C.I.V.E.T.A.;
UNIVERSITA' TELEMATICA "L. DA VINCI".;
COOP. SOCIALE DIOEGENE ARL.