ODOARDO ZECCA SRL ZECCA può vantare oltre 110 anni di esperienza nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica. Oltre alle attività captive Zecca ha sviluppato altre 3 linee di business: l’O&M, l’EPC e il BPO alle PM Utilities

  • Italia

ZECCA può vantare oltre 110 anni di esperienza nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica. Le utenze gestite nella distribuzione sono 18.000 (Distribuzione di energia elettrica per la quale siamo proprietari e gestiamo oltre 400 km di linee elettriche di MT, una stazione di trasformazione AT/MT e oltre 200 cabine elettriche secondarie.) mentre quelle in tutela 14.500 .

Oltre alle attività captive Zecca ha sviluppato atre 3 linee di business: l'O&M, l'EPC e il BPO alle PM Utilities.

La struttura tecnica oggi è organizzata attraverso una divisione dedicata di Engineering così articolata:

  • EPC (Engineering, Procurement, Construction) - Nel servizio di EPC Zecca assume il ruolo di General Contractor dalla fase di audit inziale presso il cliente fino alla responsabilità integrale di progettazione, costruzione e consegna dell'impianto al Committente.
  • O&M - Manutenzione programmata, processi di intervento e repair, reportistica di dettaglio per:
    impianti industriali; impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e tradizionali; impianti di illuminazione; reti elettriche (La nostra competenza nell'ambito dell'O&M di centrali deriva storicamente dalla conduzione di centrali termoelettriche con produzione basata su motori endotermici MAN, Franco Tosi, Warstila Diesel, ma anche dalla gestione di turbine a gas ed a vapore in ciclo combinato. Completa il background storico aziendale la gestione e la manutenzione di impianti di produzione idroelettrica e fotovoltaica)

Per quanto riguarda la linea di business BPO Service Utilities, dal 2004 ZECCA offre un servizio alle piccole e medie utilities la cui attività è regolata dall'Autorità per l'Energia (oggi ARERA). Dal 2012 Zecca è Partner di Terranova Pe quanto riguarda il Settore dell'Energia Elettrica, ZECCA gestisce, direttamente o in service, circa 97.000,00 POD di distribuzione di Energia Elettrica (52 distributori ee fra i quali 11 ASDC) e altrettanti di vendita in tutela o mercato libero. Per quanto riguarda la distribuzione e vendita gas e di acqua i PDR/PDP gestiti superano i 185.000,00.