Di Battista Food s.r.l. la Di Battista food opera nel settore del food service, servendo in Abruzzo e zone limitrofe, operatori dell' Ho. Re.Ca. Specializzata in prodotti congelati, in particolare Ittici, importati da tutto il mondo è inoltre concessionaria per l'Abruzzo dei Marchi Sammontana ed Il Pasticciere.

  • Italia

L'azienda Di Battista, nasce nel 1965, come ditta individuale Di Battista Felice, avente per oggetto la distribuzione di gelati di produzione industriale. Nel 1978, fu tra le prime aziende in Abruzzo a credere ed ad investire nel settore dei surgelati e dell'ittico in particolare. Nel 1987 con l'ingresso ingresso in azienda dei tre figli si è proceduto alla trasformazione della ditta individuale nella Di Battista Felice & Figli s.n.c., con dentro tutti i componenti del nucleo famigliare. Nel 2008, la gamma dell'offerta viene ampliata, aggiungendo i prodotti alimentari a temperatura ambiente e refrigerati, in salamoia ed affumicati. Dal 2013 la Di Battista è socia, insieme ad altre importanti società nazionali di Food Service, della Gel Group, Società Consortile a Responsabilità Limitata, specializzata nei grandi acquisti per i soci e per altre società affiliate. Nell'Ottobre 2016 la Di Battista Felice & figli s.n.c. si trasforma in Di Battista Food s.r.l. L'azienda che nel 2018 ha fatturato 18.7 milioni, insiste su un'area di mq.12.000, di cui mq. 3.800 coperti, con tre grandi celle frigorifere a -20°, per complessivi 2000 posti pallet e 10.750 metri cubi; dispone di un parco automezzi composto da n° 22 camion e 10 autovetture, per servire le prov. di Chieti, Pescara, Teramo, L'Aquila, Ascoli Piceno, Campobasso e Isernia. Si avvale, nel periodo di punta, di circa 54 addetti e serve circa 1.200 clienti con più di 2.500 prodotti in assortimento. Dal 2015 è proprietaria di un immobile di 12.000 mq coperti in fase di completamento, nella zona industriale di Chieti, a ridosso dell'asse attrezzato nei pressi dell'uscità di Megalò, per il quali è in cerca di un acquirente o di un partner, per portare a termine i lavori necessari al suo completamento e sviluppare possibili attività da svolgere al suo interno. I programmi futuri sono indirizzati verso l'ampliamento della tipologia dei prodotti offerti e l'ampliamento dell'area in cui l'azienda opera. la società è inoltra aperta ad ipotesi di partnership o di collaborazione, con aziende o investitori che operano nel campo del food service o in quello immobiliare.