ICO industria cartone ondulato Srl La ICO produce imballaggi ed espositori cartone ondulato personalizzati con stampa flessografica e digitale. Nei suoi oltre 65 anni di attività ha implementato più volte la sua produzione. ICO è anche Economia Circolare: produciamo bobine di carta per cartone ondulato con la carta di recupero.

  • Italia

La ICO si è costantemente tenuta al passo coi tempi. Attualmente ha attuato sfidanti scelte innovative, con un business plane da completare entro il 2020.

E' sempre difficile essere i primi a scegliere investimenti importanti in tecnologie realmente nuove, visto che non c'è la possibilità di effettuare prove preventive ... Molte volte si debbono fare scelte di rilievo basandosi sulla affidabilità dei fornitori, sulle loro capacità e competenze ... ed ancora sulla propria di competenza, che nasce dal percorso già fatto.

Tra la fine del 2018 e l'inizio di quest'anno, la ICO ha installato l'ondulatore per doppia onda della Agnati, il Quantum2: una macchina con un processo produttivo innovativo, che assicura la massima planarità dei fogli, garantendo un'eccellente stampabilità sia con le tradizionali stampanti flexo e litografiche, ma, soprattutto, con la stampa digitale. 

Conseguenza necessaria di tutto questo è la stampante digitale HP C500 Pagewide, finita di installare a settembre, per soddisfare un mercato sempre più esigente ed attento alla perfezione dell'immagine ed ai dettagli, con particolare riferimento alla qualità della stampa.

Per concludere, lo stabilimento di Pianella sarà completato con un magazzino totalmente automatizzato già in costruzione.