VISION DEVICE Srl VISION DEVICE è una azienda industriale che da oltre 30 anni progetta, realizza, installa ed assiste, sistemi dedicati di Controllo Qualità e di Automazione Industriale Flessibile, ad altissimo contenuto tecnologico, utilizzando le tecnologie della VISIONE ARTIFICIALE e della ROBOTICA.

  • Italia

VISION DEVICE è una azienda industriale che progetta, realizza, installa ed assiste, sistemi dedicati di Controllo Qualità e di Automazione Industriale Flessibile, ad altissimo contenuto tecnologico, utilizzando le tecnologie della VISIONE ARTIFICIALE e della ROBOTICA.

VISION DEVICE è attiva dal 1988, nasce inoltre dall'esperienza applicativa dei soci fondatori, che dal 1982 lavorano nella realizzazione di applicazioni industriali con visione artificiale.

Nella realizzazione di sistemi per il Controllo Qualità e per l'automazione flessibile, VISION DEVICE fornisce in genere impianti completi "chiavi in mano", partendo dallo studio del problema sino ad arrivare all'impianto installato, con complete competenze interne per tutte le fasi di progettazione applicativa, elettrica, meccanica, software, impiantistica.

Realizzando direttamente i propri sistemi, con il pieno controllo del know-how applicativo e dello sviluppo software, VISION DEVICE può garantire la totale assistibilità, per la massima flessibilità della soluzione attuale ed espandibilità futura, in linea con l'evoluzione tecnologica e le esigenze del Cliente.

VISION DEVICE opera in tutte le fasi del proprio lavoro ed in ogni parte della sua organizzazione con l'intento di offrire la massima qualità nel proprio lavoro, di valorizzare le risorse umane ed il rapporto con il Cliente. Il proprio sistema qualità è stato per questo certificato conforme agli standards ISO-9001 dal 2000.

VISION DEVICE inoltre è accreditata dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, come "Laboratorio di Ricerca Altamente Qualificato", iscritta ad apposito albo ed autorizzata ai sensi dell'art.4 della legge 46/82 (Finanziamenti sulla Ricerca Applicata), per le attività di ricerca e trasferimento tecnologico.

Le applicazioni tipiche di questa tecnologia in ambito industriale possono essere:

- Ispezione qualitativa cosmetica di pezzi, componenti od assiemi;

- Controllo dimensionale, di geometria e forma;

- Ispezione per la verifica di avvenute corrette lavorazioni o assemblaggi;

- Identificazione di codici o diretta dei pezzi;

- Guida per l'esecuzione di lavorazioni automatiche;

- Controllo automatico in retroazione del funzionamento di macchine di lavorazione;

VISION DEVICE opera direttamente in 30 paesi del mondo, per la realizzazione di impianti completi "chiavi in mano", principalmente per grandi aziende e gruppi manufatturieri, e per la fornitura di sistemi OEM, principalmente per costruttori di macchine ed aziende di automazione.

I settori principali sono l'AUTOMOTIVE, nel quale VISION DEVICE fornisce da decenni impianti tecnologicamente avanzati per primari gruppi internazionali, il settore del CONVERTING (carta, plastica, tessuto non tessuto e prodotti complessi, tra i quali molto importante l'industria dei pannolini e prodotti affini), il settore del FOOD&PHARMA ed il PACKAGING in generale.