Pianeta Formazione Srl Pianeta Formazione srl è un azienda operante nel settore Tessile, Abbigliamento e Pelletteria, attraverso il canale Academy rappresentato da Nami, che offre un'alta formazione professionale e attraverso il Canale dedicato ai servizi per le imprese.

  • Italia

Pianeta Formazione srl è un Ente di Formazione accreditato dalla Regione Abruzzo nell'Ambito del Fondo Sociale Europeo, che si occupa di Formazione Professionale, Formazione Continua e Formazione Superiore nel settore tessile, abbigliamento, pelletteria e moda.

E' caratterizzato dal canale formativo Nami - Nuova Accademia Moda Italiana, che si prefigge l'obiettivo di pianificare corsi base e altamente qualificati, riuscendo a perfezionare le competenze tecniche, creative e di progettazione sia di chi è alle prime armi che di coloro che operano già da tempo nel mondo della moda, avvalendosi della partnership di professionisti e docenti con esperienza decennale unite allo scopo di formare e realizzare il sogno professionale di ogni studente.

L'Accademia si caratterizza da sempre per lo stretto contatto con il mondo del lavoro e delle imprese. Da una parte la possibilità di fare stage presso aziende del settore dà agli studenti l'opportunità concreta di misurarsi con il mondo del lavoro, dall'altra, presso la nostra sede gli studenti si ritroveranno a studiare ed esercitarsi insieme ai professionisti del nostro Consulting Service.

Inoltre, il continuo reinvestimento nell'aggiornamento delle risorse umane e delle tecnologie, ci permette di interpretare con puntualità le esigenze delle imprese e strutturare l'offerta didattica in modo da formare studenti capaci di dare una risposta operativa ed efficace a tutte le problematiche tecniche e organizzative che il mondo della moda presenta.

Pianeta Formazione è anche un'azienda di consulenza modellistica, stile e produzione che collabora con 20 brand della moda nazionali e internazionali. L'ufficio interpreta, elabora e traduce le idee degli stilisti progettando il cartamodello sia con tecniche tradizionali che con l'ausilio delle più moderne tecnologie (Sistema CAD Lectra-Investronica). I modellisti effettuano lo sviluppo prodotto (per donna, uomo o bambino), dalla prima fase di definizione del prototipo, alla realizzazione del campionario fino alla messa in produzione.