Ud'Anet Ud'Anet è una società, promossa e partecipata dall’Università G. d’Annunzio, fondata nel 2005 per la ricerca, sperimentazione e realizzazione di materiali, applicazioni e soluzioni tecnologicamente avanzate per la didattica a distanza e l’informazione.

  • Italia

Fondata nel 2005 Ud'Anet è specializzata nello sviluppo di applicazioni desktop, web e mobile;

Una specifica divisione si occupa della realizzazione di prodotti multimediali per la formazione e la diffusione della ricerca scientifica. Ud'Anet ha inoltre pianificato e realizzato campagne di comunicazione basate su piattaforme web .

Di particolare importanza sono le esperienze di sviluppo e gestione di applicazioni per le Università e i centri di formazione nelle diverse aree del Management, dell'Amministrazione e coordinamento didattico e della segreteria. Eroghiamo, inoltre, servizi di installazione personalizzazione e gestione di Learning Management System.

Negli ultimi anni abbiamo acquisito un importante know-how nello sviluppo di applicazioni mobile, sviluppando diversi ambienti educativi operativi su tablets, smartphone e robot didattici per bambini.

Il piano aziendale di Ud'Anet prevede un aumento delle attività di ricerca con particolare attenzione ai temi della robotica e dell'Intelligenza artificiale, settori in cui siamo impegnati in importanti progetti di rilevanza internazionale

Una specifica divisione si occupa di trasferimento tecnologico attraverso lo scouting, la progettazione e la gestione di opportunità di finanziamento a livello comunitario, nazionale e regionale. 

Tecnologie utilizzate

Stiamo lavorando con le seguenti tecnologie, ma non vi sono limiti all'adozione di nuove tecnologie, strumenti e metodologie.

C #, C ++, ASP, HTML, DHTML, PHP, CGI, JAVASCRIPT JAVA, JSP, TITANIUM, ORACLE, SERVER SQL, MYSQL, INGRES ERP, CMS, CRM SOLUTIONS,